Not known Facts About Difesa legale penale con avvocato a Roma



Costituiscono una sottocategoria dei reati contro la persona, ed in particolare appartengono alla categoria dei delitti contro la libertà individuale.

La legislazione italiana è sempre abbastanza lenta nella gestione dei procedimenti, farsi affiancare da un avvocato preparato in materia rappresenta la prima azione concreta per giungere alla risoluzione dei casi.

Nella città di Roma esistono alcuni studi legali penali internazionali, che si occupano della difesa di soggetti sottoposti a procedimento penale, o addirittura arrestati e quindi privati della libertà personale, in uno Stato estero. Accade infatti che cittadini italiani rimangano coinvolti in uno Stato estero in fatti di rilevanza penale, e quindi divengano protagonisti di processi penali, perdendo talvolta addirittura la libertà: in tali casi ovviamente sarà conveniente for each il cittadino italiano chiedere l’intervento del Consolato italiano di riferimento, che potrà fornire urgentemente il primo supporto al cittadino sottoposto a procedimento penale all’estero. Tuttavia sarà importante altresì rivolgersi advertisement uno studio legale penale internazionale, che possa operare – sia direttamente che coadiuvando il collega designato for each la difesa nello Stato estero dove è radicato il procedimento penale – in modo tempestivo ed efficace per la difesa del concittadino italiano.

Anna Lisa Montano → Avvocato penalista Diritto penale: Con oltre 15 anni di esperienza, l'avvocato si è specializzato principalmente nel diritto penale, concentrandosi sui settori minorile, penitenziario e militare.

Il legale aiuta l’interessato nella stesura della querela, sia dal punto di vista della forma che del contenuto (l’atto in particolare deve contenere l’indicazione del fatto nella maniera più dettagliata possibile, anche nell’ottica di indirizzare le indagini e giungere al colpevole), inquadrando il comportamento nella corretta fattispecie legislativa e avendo cura di presentare la denuncia nei termini di legge.

Aldo Areddu → Avvocato penalista Diritto penale: Sono un penalista con solida formazione nel diritto amministrativo, acquisita operando all'interno di studi anche internazionali e società di consulenza specializzate nell'ambito degli appalti pubblici.

Dalla convalida dell'arresto, all'assistenza carceraria, e ai casi legati alla legge sugli stupefacenti, reati tributari, violazioni del diritto d'autore, reati stradali, frodi informatiche, assistenza penale societaria e responsabilità professionale. Inoltre, abbiamo maturato esperienza in situazioni di colpa medica, lavorando in accordo con consulenti di settore al great di ottenere il giusto risarcimento. Proposizione di querele in casi di truffa, furto, rapina e altri illeciti penali. In ogni caso, la nostra promessa è semplice: fornirti un’assistenza legale dedicata, rispettosa e personalizzata, al fantastic di significantly rispettare appieno i tuoi diritti! Ma come puoi essere sicuro di aver scelto l'avvocato giusto per te? Spesso la fiducia e le sensazioni beneficial giocano un ruolo importante, ma grazie alla magia di Net, oggi puoi fare una scelta informata verificando le recensioni e le esperienze di altri clienti.

Avvocato penalista a Roma Avvocato e Mediatore. Lo studio si occupa di diritto nel settore immobiliare e del Housing, con prevalenza alla materia condominiale e locatizia. Altro settore di competenza dello studio è quello relativo alla responsabilità professionale ed alla tutela del medico sanitario.

 For each questo motivo abbiamo elencato for every voi i migliori avvocati penalisti della città di Roma, i più famosi e un esempio di preventivo nel caso doveste rivolgervi a qualcuno di loro. 

A parità di preparazione e laurea, quindi, è la personalità del professionista e alcune sue specifiche caratteristiche che ci permetteranno di instaurare con lui il giusto rapporto umano e di fiducia vista la delicatezza dei temi che si tratteranno.

Studio Livia Rossi e Associati, studio specificatamente dedicato alla risoluzione di result in penali, offre assistenza sia a persone fisiche che società, in tutte le fasi del procedimento penale. 

Danilo Lamberti ★★★★★ un mese fa È stata l'occasione di incontrare un gran professionista ma anche una persona estremamente cordiale e disponibile. Consigliatissimo!

Più dettagliatamente, la previsione da parte del Legislatore di reati di questa categoria risponde a quella esigenza politico – criminale di reprimere le condotte volte advert offendere gli altrui interessi patrimoniali.

Francesco Annibali ★★★★★ un anno fa lo studio legale penale romano dell'avvocato Mattia Fontana e quello che vorresti avere sempre in tasca per le situazioni più critiche della look at here now tua vita. Bravo veramente

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *